Formazione itinerante, anche on line

Il team dell’organizzazione del T-Day® ritiene che la formazione nel settore dell’elettronica sia un aspetto fondamentale che necessiti della giusta attenzione e di spazi e tempi adeguati. Per questo abbiamo scelto di creare un evento ad hoc: il T-Day®. T sta per Technology, e l’obiettivo è quello di rendere l’incontro con il Cliente sempre più specializzato e formativo, tale da costituire un valore aggiunto per coloro che vi prendono parte.

LA CULTURA TECNICA COME MISSION
Il T-Day® nasce dall’esperienza di diversi eventi organizzati nel corso degli ultimi anni: siamo partiti con una serie di workshop, iniziati nel 2004 e conclusi con l’ottava edizione nel settembre 2007. Forti di questa esperienza, abbiamo abbandonato questa vecchia formula di successo, svoltasi solo nel Nord Italia, in favore di un evento che si propone come un’evoluzione migliorativa. L’ obiettivo è quello di raggiungere non solo i Clienti che non hanno potuto partecipare alle diverse edizioni di workshop per problemi di distanza o logistici, ma anche quello di incontrare i Clienti e tutti coloro che operano nel settore dell’elettronica.
La missione per cui è stato concepito il seminario è molto ambiziosa: offrire formazione e aggiornamenti su tutte le ultime novità concernenti materiali, processi e tecnologie. T infatti sta per Technology: l’oggetto dell’evento è una discussione sullo stato dell’arte dell’elettronica applicata.

ALTO CONTENUTO DI FORMAZIONE
La giornata si articola in questo modo: c’è un tema centrale che costituisce il principale argomento di discussione. Partendo da questo topic vengono sviluppati gli interventi che analizzano e spiegano il tema in maniera più specifica.
Dopo aver monitorato nel corso del tempo lo status di conoscenze del personale tecnico e aver indagato su quelle che sono le principali necessità e le lacune “sul campo”, abbiamo costruito un evento “on demand”. Un evento capace di rispondere alle reali esigenze di Clienti e utilizzatori, emerse in anni di incontri e confronti con il mercato. Le agende si sviluppano interagendo con i partecipanti e raccogliendo evento per evento le necessità più sentite.
I relatori sono personalità con grande esperienza nel campo dell’elettronica per l’assemblaggio: consulenti della normativa IPC, esperti di test di laboratorio, di circuiti stampati, di materiali e processi produttivi.

L’EVENTO SI VIVE ANCHE ON LINE
Dal 2015 il T-Day®, occasione unica per valorizzare la relazione fra i partner e il Cliente, vive anche su Internet. Data l’oggettiva difficoltà a raggiungere tutti i clienti sparsi su tutto il territorio italiano, si è fatta sempre più pressante la necessità di mettere a disposizione di tutti gli operatori del mercato uno spazio virtuale sempre a disposizione, per chiunque voglia chiarirsi dei dubbi, essere aggiornato, chiedere approfondimenti tecnico-commerciali o semplicemente partecipare a una discussione con gli esperti e le aziende promotrici dell’evento.